Blue Moka – New album – Winter tour 2018

blue moka feat. fabrizio bosso album via veneto jazz jando music

Blue Moka” è l’album d’esordio dell'omonimo quartetto composto da Alberto Gurrisi (hammond), Emiliano Vernizzi (sax), Michele Bianchi (chitarra) e Michele Morari (batteria) con la partecipazione straordinaria di una leggenda del jazz, Fabrizio Bosso.

Il disco, in uscita il 19 gennaio 2018, è prodotto da Jando Music/Via Veneto Jazz e verrà presentato in tour, con Fabrizio Bosso come guest, il 12 gennaio al Teatro San Mauro di Lavello (PZ), il 13 gennaio al Teatro Cicolella di Foggia, il 30 gennaio al Cento Jazz Club di Cento, il 31 gennaio al Vapore Jazz Club di Marghera, l’1 febbraio al Jazz on Top di Prata di Pordenone e il 29 marzo al Blue Note di Milano.

Il disco raccoglie 8 brani originali che coniugano atmosfere blues con ritmi funky e r'n'b, aprendosi al nu-jazz newyorkese. A questi brani si aggiungono due standard rivistati (Footprints e Brazilian Like) di Wayne Shorter e Michel Petrucciani e un tributo a Lucio Dalla (Futura), musicista molto caro alla band.

“Blue Moka” raccoglie le diverse anime della band ed è una miscela di modern jazz, R&B e funk, con un grande rispetto per la tradizione hammondistica degli anni '60. Sullo sfondo, i numerosi artisti che hanno influenzato e formato i componenti del quartetto: Jimmy Smith, Art Blakey, Winton Marsalis, Michael Brecker, fino a Robert Glasper, Roy Hargrove, Brian Blade, Pat Metheny, Larry Goldings.

Bluemoka Winter Tour 2018

  • 12/01 - Teatro San Mauro, Lavello (PZ)
  • 13/01 - Teatro Cicolella, Foggia
  • 30/01 - Cento Jazz Club, Cento (FE)
  • 31/01 - Al Vapore Jazz Club, Marghera (VE)
  • 01/02 - Jazz on Top, Prata di Pordenone (PN)
  • 29/03 - Blue Note, Milano
  • 30/03 - Arci Zerbini (ZU)

Per maggiori info: Shows

Dicembre 27, 2017