BIO ITA – Blue Moka feat. Fabrizio Bosso

Photo by andreaboccalini.it

Una band “piena di energia [...] che potrebbe accadere solo oggi. È il suono del Jazz - ORA " (Steven Cerra, Jazzprofiles).

Progetto di musica originale, Blue Moka è un Hammond quartet (Sax, Organo, Chitarra, Batteria) tutto “Made in Italy” che ripercorre le nuove vie del jazz passando dall’ Hard-Bop attraverso il Soul/Funk per approdare uno stile personale di grande impatto sonoro. Blues, R&B, elettronica, diventano elementi di una contemporaneità in cui “gioiosità comunicativa e un sound ben definito rappresentano i tratti distintivi di Blue Moka" (Stefano Dentice – ItalianJazz).

Il gruppo si è esibito in importanti club, teatri e festival della penisola (Blue Note, Casa del Jazz, BeBop, Al Vapore, Garda Jazz, Mirandola Jazz Fest, La Sapienza, etc.) vantando anche dal 2014 un’importante collaborazione ed amicizia con il trombettista Fabrizio Bosso, con il quale viene scritta nuova musica successivamente incisa nell’omonimo album “BlueMoka feat Fabrizio Bosso” (JandoMusic, 2018). Attualmente la band sta lavorando ad una nuova produzione in cui la direzione sonora acquista traiettorie più groovy ed elettriche.

  

blue moka alberto gurrisi foto andrea boccalini

Alberto Gurrisi – Hammond.

Formatosi a Milano nella Civica Jazz Band di Enrico Intra e reso celebre dalle formazioni di Franco Cerri; considerato ad oggi un riferimento internazionale per l'organo Hammond nelle formazioni blues-jazz-funk (Gegè Telesforo, Enrico Rava, Max Ionata); partecipazioni ad Iseo Jazz Festival e passaggi su Radio Tre.

blue moka emiliano vernizzi foto andrea boccalini

Emiliano Vernizzi – Sax.

Veterano del Blakey Lagacy di Gianni Cazzola; fondatore del pluripremiato progetto “Pericopes” (USA_Paris_IT); dal 2011 nucleo della band newyorkese di Izzy Zaidman con tour in USA ed Europa.
Web: emilianovernizzi.com

blue moka michele bianchi foto andrea boccalini

Michele Bianchi – Guitar.

Discepolo di Franco Cerri; dal 2010 al 2015 elemento della band di Mario Biondi; collaborazioni in studio con Mina e performer con Dee Dee Bridgewater.
Web: michelebianchimusic.com

blue moka michele morari foto andrea boccalini

Michele Morari – Drums.

Batterista Jazz, Funk, R&B, sempre in continua ricerca e contaminazione. Membro di Beppe di Benedetto 5et; collabora come freelance con Gianluca Di Ienno, JAO, Hengel Gualdi, Jenny B, Aida Cooper, Stefania Rava, Andrea Braido, Giovanni Amato, Giulio Corini, Mattia Gigalini.
Web: michelemorari.com