Press
Jazz Profiles
Simply put, Blue Moka is a band that could only happen today. It is the sound of Jazz - NOW. "..." Their musicianship is very advanced and sophisticated "..." The music on Blue Moka is full of energy; it is intense when it needs to be but also sensitive when the music requires this texture.
In parole povere, Blue Moka è una band che potrebbe accadere solo oggi. È il suono del Jazz - ORA. "..." La loro musicalità è molto avanzata e sofisticata "..." La musica su Blue Moka è piena di energia; è intensa quando deve esserla ma anche sensibile quando la musica richiede questa trama.
Steven Cerra: jazzprofiles.blogspot.com

"Une formation que nous découvrons et qui mérite certainement d’être écoutée de ce côté-ci de l’arc alpin."
"Una formazione che scopriamo e che certamente merita di essere ascoltata da questo lato dell'arco alpino."

"Blue Note: Il quartetto Blue Moka ospita Fabrizio Bosso."
Corriere della sera

"Gioiosità comunicativa e un sound ben definito rappresentano i tratti distintivi di Blue Moka..."
Stefano Dentice - www.italiainjazz.it

"Quando ti ritrovi ad ascoltare un ensemble di musicisti del calibro di Fabrizio Bosso e dei Blue Moka devi essere pronto a sgomberare la mente per farti guidare solo e soltanto dalla musica in un viaggio spettacolare e inebriante!"
Francesca Bonacini - www.traccedijazz.it
Fabrizio Bosso, com'è nata la sua collaborazione con i Blue Moka?
«Dalla conoscenza e dalla stima reciproche. Ci siamo frequentati spesso in passato ma non abbiamo mai avuto occasione di suonare insieme. Mi hanno sempre colpito perché pur essendo quattro musicisti diversi con qualità artistiche differenti, hanno tante cose in comune e il loro suono riflette in qualche modo questa caratteristica».
Guido Andruetto - La Repubblica - Il Jazz: www.repubblica.it/FabrizioBosso_BlueMoka

Fabrizio Bosso, tempo di colori e musica con i ‘Blue Moka’ "..." BLU è un colore caldo, soprattutto se di mezzo c’è una leggenda del jazz come Fabrizio Bosso.
Un mainstream piacevolissimo "..." che non sa mai, anche all'ascolto dal vivo, di scolastico o di risaputo, di routine. "..." la sua proposta è sempre fresca, piena di brio e d'inventiva, aperta.
Marco Buttafuoco - www.jazzconvention.net
